Sidekick mania

Reply
Descrizione Sidekick ID
view post Posted on 4/11/2009, 15:10Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:32

Visto che è stato detto davvero poco su questo Sidekick, ho pensato di descriverlo:

Il Sidekick ID è uscito in America il 25/04/2007, circa un anno dopo il Sidekick 3. ID fu pensato per offire un prodotto adatto ai più giovani e meno costoso del 3, al momento della pubblicazione di ID il 3 costava ancora 300 $ mentre ID veniva venduto a 99 $! (i prezzi sono con contratto T-mobile per 2 anni...presi senza sim T-mobile costavano moooolto di +).
Come è stato possibile abbattere così tanto il prezzo? sempilce: molti dei componenti sono identici a quelli del Sidekick 3 e alcune caratteristiche sono state rimosse, l'ID è sprovvisto di fotocamera, di bluetooth e di lettore mp3 e lo schermo anche se ha la stessa risoluzione del Sidekick 3 è stato leggermente ridimensionato....in pratica è uno smartphone pensato per telefonare e navigare in rete e basta.

Oltre al prezzo ciò che invoglia ad acquistare un ID è l'estetica molto hi-teck e giovanile, la scocca principale è di un bianco leggermente perlato veramente gradevole e anche aprendo la tastiera all'interno è tutto bianco con i tasti trasparenti! ma la cosa veramente geniale è (per la prima volta) l'implementazione delle shell personalizzabili, in pratica il retro del telefono, i bumpers laterali e parte del davanti si possono facilmente sostituire, in tutto sono 4 i pezzi che si possono cambiare e questo aiuta a personalizzare ID ancora di + mischiando i colori!

Un paio di immagini del Sidekick ID:

http://www.slashphone.com/media/data/1047/sidekick-id-2.jpg

http://www.slipperybrick.com/wp-content/up...sidekick-id.jpg

Le shell sono disponibili in moltissimi colori, rosso, giallo (la mia preferita), rosa, blu, nero, grigio e perfino la bellissima glow in the dark che si illumina di notte.
Le shell sono composte da 4 pezzi: 2 rigidi per il retro e 2 gommosi x il davanti che rendono anche i classici 4 tasti funzione dei Sidekick e i tasti dorsali molto gradevoli al tatto.

Le dimensioni di ID sono quasi identiche a quelle del 3 (è solo un filino più ingombrante ma niente di che) e il peso è stato diminuito di soli 10 grammi, anche la batteria è la stessa identica del 3 solo che con uno schermo leggermente più piccolo e senza fotocamera e bluetooth la durata è di molto superiore a quella del Sidekick 3 (circa un ora in più di telefonata e ben 2 giorni in più in stand-by).

Ho realizzato questa descrizione grazie al fatto che ho visto un ID di un amico in passato, ma sono intenzionato a comprarne uno al più presto e quando lo avrò farò una recensione molto più dettagliata ^_^
Un salutone a tutti/e e W i Sidekick!!!

Edited by Gallospacca - 7/11/2009, 19:01

P_MSG P_EMAIL Top
icon2  view post Posted on 5/11/2009, 15:28Quote

Grazie Madda!! stò cercando di rendermi il più utile possibile all'interno di questo forum visto che adoro davvero i Sidekick e ormai sò praticamente quasi tutto su di loro!!
Quando avrò tempo (e voglia) recensirò anche il Sidekick 2 e 3!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 15:50Quote

sidekick...
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group: Spammino + moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:27

bravissimoo

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:22Quote

su Universe of Nails
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group: Boss

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 01:52

bravissimo fai bene poi cmq se riesci a farlo è utile x tutti..
io tempo e pazienza di fare una recensione cosi perfetta nn ce l'ho.. ho fatto un video ora ne faccio un altro e li carico

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/12/2009, 16:10Quote

...Kick Your Life...

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 10:32, 22 minuti fa

ALCUNI SIDEKICK iD POTREBBERO NON FUNZIONARE IN ITALIA PER VIA DELLE DIFFERENTI FREQUENZE OPERATIVE DEGLI OPERATORI ITALIANI, PERTANTO SIETE PREGATI DI STARE ATTENTI NELL'ACQUISTARLO.....

Sidekick 3 + Sidekick LX 2009 in arrivo!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
icon1  view post Posted on 10/12/2009, 17:05Quote

Bhè hai fatto indubbiamente bene a avvertire tutti....ma non mi sembra il caso di farlo con toni così allarmanti....d'altronde anche il Sidekick 3 ha dei problemi del genere eppure tutti continuano a comprarlo.....secondo me è inutile farsi tutti questi problemi senza certezza...l'unico modo per saperlo è comprarne uno.....poi ovvio che se non funziona girano le scatole....ma per quanto costa se a qualcuno piace vale la pena provare....cmq io presto ne comprerò uno....e vi farò sapere...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:30Quote

...Kick Your Life...

gallospacca sei pregato di non parlare a vanvera, avere dei problemi di compatibilità con la SIM non significa che opera su frequenze diverse. Operare su frequenze diverse significa che il Sidekick iD lavora su 850/1800 mentre gli operatori italiani su 900/1900 quindi non funzionerà mai!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/12/2009, 21:37Quote

Come vuoi.....cmq io ho intenzione di comprarlo ugualmente e se funziona ne riparliamo ok?

Poi il tuo avviso è cmq superfluo ed esagerato visto che NESSUNO è interessato a iD ^_^ (anche se secondo me merita)

Mi ripeto: inutile discutere quando lo avrò chiarirò io.

Ah e cmq anche il 3 va a 1800 e infatti nella maggioranza dei casi va solo con wind che è quella che si avvicina di +.....secondo me è identico al 3 (anche perchè è uscito poco dopo e il sistema operativo è IDENTICO)

Edited by Gallospacca - 12/12/2009, 05:03

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/12/2009, 22:28Quote

...Kick Your Life...

si ma il 3 oltre ai 1800 ha anche i 900/1900....infatti è Tri-Band...

PS: comparti quello che vuoi... -_-

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
9 replies since 4/11/2009, 15:10

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realizzata da Vane e distribuita dal Contest Mania.
Assolutamente vietato prendere materiale e copiare la skin.
Tutorial cornice by Keyz

AFFILIAZIONI
Grafica.Magica